Lucidivia.com, nasce nel 2020 dall’idea di Annalisa & Manuel (in barca ci si da del tu) grazie alla forte determinazione a realizzare un progetto molto ambizioso il cui scopo è proprio quello di dare, così come avviene con le luci di navigazione, le affidabili e precise indicazioni circa le precedenze e la “rotta” da seguire per una duratura e sicura navigazione.

Dopo un trascorso professionale nel campo delle Telecomunicazioni per l’una e dell’Information Technology per l’altro, il frangere delle onde nelle vene li porta negli anni a traslare la loro esperienza sul campo dell’elettricità di bordo: un (bel) pretesto per restare il più possibile a contatto con l’acqua di Mare. Manuel, radioamatore e radiotelegrafista, esperto in radiocomunicazioni, elettrotecnica e dissalatori, è appassionato in particolare dal fenomeno delle corrosioni da correnti galvaniche e vaganti.

Navigano a bordo di diverse imbarcazioni e l’essere stati armatori di un veliero in alluminio ha indotto in loro un notevole background sui delicati aspetti che mettono in relazione gli impianti di bordo in particolar modo con gli scafi in metallo.

I nostri contatti
Alessandro Lucidivia.com

 

Lucidivia.com diventa più grande!

E – detto tra noi boomers – Alessandro non è un elettricista navale ma un giovane talentoso neo-diplomato, quello che occorreva al nostro team.

Un vero Leone, non teme le difficoltà che vanno semplicemente risolte, costi quel che costi. La sua vera passione è il pallone che ha iniziato a calciare prima ancora di saper camminare, la disciplina che gli ha insegnato tenacia e determinazione delle quali gioveranno tutti i clienti di Lucidivia.com. Va infatti a lui il merito del diffondere l’elettricità di bordo, così come la intendiamo noi, anche sul web.

Alessandro è per Lucidivia.com il responsabile del settore e-commerce raggiungibile nella sezione shop del nostro sito.

Tutto quello che non abbiamo detto di lui, potrete intuirlo dalla sua foto!

elettricista di bordo fiumicino nettuno civitavecchia